• Rif. Proprietà :
Ricerca immobili
  • Immobili Residenziali :
  • Immobili Commerciali :
  • Vendita/Affitto :
  • PrezzoDa A
Dettagli
  • SuperficieDa A
Indirizzo
  • Posizione
    NazioneItalia
    Region
    Raggio km
  • Strada :

Chi Siamo

Case in vendita nelle Marche. Casali in vendita nelle Marche. Rustici in vendita nelle Marche. Country homes in vendita nelle Marche. L’agenzia immobiliare Comites tratta la vendita di case nelle Marche, in particolare la vendita di casali e rustici nelle Marche, di ville, di appartamenti nelle caratteristiche città e borghi storici delle Marche, in particolare nelle Province di Ancona e Macerata.
Questi territori sono molto interessanti sotto l’aspetto paesaggistico e naturalistico ed offrono un’ampia varietà di offerte turistiche.
Nelle immediate vicinanze di Ancona, si trova un’oasi naturale di rara bellezza, il Parco del Monte Conero, un’area in totale di 6.011 ettari, che comprende un tratto a costa alta, con la vetta che raggiunge i 572 metri di altezza a picco sul mare, ed un’ampia fascia collinare interna, dai quali è possibile ammirare un panorama incantevole sulle spiagge limitrofe e sui porti turistici di Sirolo e Numana.
A pochi chilometri da Ancona è situata la città di Senigallia, famosa per la Spiaggia di Velluto, la Rotonda a Mare, ed i numerosi monumenti storici, tra cui l’Area Archeologica “La Fenice” e la Rocca Roveresca.
Allontanandosi di pochi chilometri dalla costa si susseguono fertili pianure e colline ricche di vegetazione, che si estendono per un lungo tratto, fino a raggiungere le catene montuose dell’Appennino Marchigiano, nelle quali si trovano la Riserva Naturale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, il Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, con le famose Grotte di Frasassi, ed il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Nella Provincia di Macerata sorge la città di Cingoli, adagiata sulla sommità del Monte Circe a 631 metri di altezza, chiamata “Il Balcone delle Marche” per la sua posizione panoramica sul territorio marchigiano; da un’ampia terrazza sulle mura castellane di origine medievale è infatti possibile ammirare un incantevole panorama sulle valli e sulle colline sottostanti, fino al mare adriatico che funge da cornice naturale all’orizzonte.
L’area del Comune di Cingoli risulta particolarmente interessante sotto il profilo paesaggistico e naturalistico, con circa 4.500 ettari di boschi che offrono la possibilità di suggestive escursioni a piedi, a cavallo ed in mountain bike, attraverso numerosi sentieri naturalistici che permettono di osservare la natura dei luoghi nei suoi molteplici aspetti. Di notevole interesse turistico è infine il Lago di Cingoli, il più grande bacino artificiale dell’Italia centrale.
I territori delle Marche sono inoltre molto interessanti sotto l’aspetto del patrimonio storico artistico e culturale per la presenza di numerose città d’arte, ricche di monumenti quali, per citarne solo alcune, Ancona, Macerata, Senigallia, Osimo, Jesi, Cingoli, Recanati.
Incantevoli sono poi le piccole città e i borghi della costa e dell’entroterra, ricchi di storia ed interessanti anche per i prodotti enogastronomici, noti per la produzione di prestigiosi vini , ad esempio “I castelli di Jesi”, famosi per i vini “Verdicchio”, la città di Morro d’Alba, famosa per il vino “Lacrima di Morro d’Alba”, e molti altri ancora, noti per la produzione di vini locali come il “Rosso Conero”, il “Rosso Piceno”.
Abitare nelle Marche o trascorrere le vacanze nelle Marche è un sogno semplice da realizzare, innanzitutto per l’offerta nel territorio di numerose tipologie di immobili in vendita ed in affitto, dai classici appartamenti di città alle tipiche case coloniche marchigiane, dislocate sulle pianure e sulle colline panoramiche, e poi anche per la presenza di numerose strutture turistiche ricettive, quali alberghi, agriturismi, Bed & Breakfast, caratterizzati da un’ospitalità amichevole e cordiale, e di numerosi ristoranti nei quali è possibile degustare i prodotti gastronomici tipici, che rispettano ancora i valori ed i sapori antichi e tradizionali.
Importante notare infine che le Marche dispongono di una moderna ed efficiente rete di vie di comunicazione, costituita da strade statali, superstrade ed autostrade, che permettono di raggiungere, in modo confortevole e in breve tempo, sia le località della costa che quelle dell’entroterra.
Per i viaggi nazionali ed internazionali sono poi a disposizione il Porto di Ancona e l’Aeroporto di Ancona Falconara.