Rif. C891 Nella caratteristica campagna delle Marche, in zona collinare di pregio, casale ex rurale posto ai piani terra e primo avente una superficie di complessivi mq. 310 circa, completamente ricostruito ex novo con struttura antisismica ed attualmente allo stato grezzo per quanto riguarda le finiture interne, con possibilità quindi di suddividere e adattare gli spazi in base alle proprie esigenze abitative e alle proprie preferenze estetiche.
E' infatti possibile realizzare due unità abitative completamente indipendenti ovvero un'unità abitativa al piano terra di complessivi mq. 155 circa ed un'altra un'unità abitativa al piano primo ugualmente di complessivi mq. 155 oppure realizzare un'unica unità abitativa composta da una zona living al piano terra di complessivi mq. 155 e una zona notte al piano primo di complessivi mq. 155 circa.
Completa la proprietà una corte esclusiva di mq 5.000 circa, con possibilità di acquistare ulteriore terreno agricolo circostante.
Il casale è stato ricostruito integralmente conservando l'architettura originale del vecchio
fabbricato rurale, tipica della casa di campagna marchigiana, nella quale estetica e funzionalità si fondono creando così uno stile composto ed essenziale che si intona perfettamente con il paesaggio circostante, caratterizzato da dolci colline e da una rigogliosa vegetazione.
Dal casale, situato in posizione dominante, è possibile ammirare un suggestivo panorama che si estende sul versante sud, fino ai Monti Sibillini, e sul versante est, fino alla Riviera del Conero.
Il casale inoltre, sia per la superficie elevata, sia per la posizione riservata ma non troppo isolata, raggiungibile attraverso una caratteristica strada vicinale a servizio delle poche abitazioni presenti nella zona, presenta un'ottima versatilità in termini di destinazione d'uso, risultando idoneo sia ad un uso residenziale che ad un uso turistico come struttura ricettiva.
Per quanto riguarda le distanze dai principali centri urbani ed il collegamento alla rete stradale, l'immobile è ubicato a circa 5 km dalla città di Cingoli il "Balcone delle Marche", a circa 30 km dalla Riviera del Conero e a circa 15 km dalla superstrada Ancona-Roma.